Home » CENTRI GOIRC » FANO

FANO

FANO

FANO - GOIRC
Azienda Ospadaliera
Ospadali Riuniti Marche Nord
Presidio Santa Croce
Unità Operativa Oncologia

Via Vittorio Veneto, 2
61032 - Fano (PU)
tel. +39 0721 882397
fax +39 0721 882075
e-mail: rodolfomattioli@libero.it

DIRETTORE
:  RODOLFO MATTIOLI

COLLABORATORI MEDICI: LUCA IMPERATORI, PAOLO LIPPE, GIANLUCA LAICI, CLAUDIA CAPPELLETTI, TIZIANA TAMBURRANO, CHRISTIAN TRAPUZZANO

CLINICAL STUDY COORDINATOR: SUSANNA VITALI

L'equipe di professionisti di questa struttura dipartimentale si occupa principalmente di mammella, colon-retto, polmone.
Nel Centro viene fornito un sostegno psicologico da una equipe di psiconcologi che prestano servizio al reparto su richiesta dei pazienti. A tal proposito, collabora con l'Oncologia di Fano l'associazione A.D.A.M.O (Associazione Domiciliare Assistenza Malati Oncologici). tale associazione si è costituita per assistere gratuitamente a domicilio i malati oncologici, fornendo supporto medico e psicologico.
L'Oncologia di Fano è stata inoltre premiata grazie ad un servizio che prende il nome di "CONTACI" che offre ai pazienti la pronta disponibilità telefonica dalle 15 alle 20 nei giorni feriali e dalle 8 alle 20 nei giorni festivi, tale servizio consente ai pazienti di ricevere un sostegno ed una assistenza direttamente dai medici del reparto quando il DH oncologico della struttura ospedaliera non è attivo: tutto ciò con l'obiettivo di ridurre lo smarrimento dei pazienti evitando loro in tal modo di rivolgersi al medico di base o al pronto soccorso.
L'Oncologia di Fano vanta un certo numero di pubblicazioni scientifiche su varie riviste accreditate ed è organizzatrice di diversi congressi ed incontri scientifici a livello non solo provinciale e regionale ma anche nazionale.
            
Degenza Ordinaria 
5 posti letto



Day Hospital

10 posti letto e poltrone ove vengono svolte giornalmente circa 30/35 chemioterapie.


Radioterapia: NO
PET: SI
TAC: SI
RM: SI
Psiconcologi: SI 
Interesse a ricerche translazionali: SI

Presenza di biobanca: NO
Laboratori Biologia Molecolare: NO

Patologo di riferimento: Michele De Nictolis (a Pesaro)

 

LUCENETWORK

LUCENETWORK - GOIRC

LUCENETWORK

BIG

BIG - GOIRC

LINK PREFERITI

ASCO
ESMO
AIOM
GISCAD
GONO
GOIM

EORTC

EORTC - GOIRC

GOIRC

PROGETTO Healing Photo Art